Buon Natale dalla Venezuela

Carissimi Benefattori,

Dal Venezuela dove viviamo e condividiamo la vita e la missione GRAZIE alla vostra generositá vi raggiungiamo per augurarvi BUON NATALE.

Siamo tre comunitá di sorelle, ciascuna impegnata in vivere e condividere ció che é possibile con la gente. In Caracas, capitale del paese si visitano le famiglie e si condivide cibo e medicine, preghiera, sofferenza e speranza con chi é al limite dovuto alla situazione di carestia che vive il paese.

A Puerto Ayacucho, prima della pandemia si preparava il cibo per un gruppo di bambini denutriti tre volte alla settimana; con la pandemia si dona il cibo alle famiglie perché le mamme lo preparino nella loro casa.

Nella comunitá di Tencua le due sorelle che condividono la loro vita nella selva con gli indigeni Yecuana portano avanti un programma di studi per una decina di maestri che cosi possono accedere a una carriera universitaria, ugualmente continuano con la formazione teologica di un gruppo che se prepara al diaconato permanente oltre alla visita e accompagnamento pastorale a condizione che si ottenga la benzina per poter viaggiare sul fiume. Purtroppo, le distanze e le condizione di isolamento della comunitá non permetono di utilizzare i mezzi digitali solo la radio telefono. Le sorelle vivono proprio l’isolamento ma sono felici di condividere la vita con questo popolo e così fare presente il Verbo che viene ancora una volta in mezzo a ogni popolo, razza e nazione.

BUON NATALE DAL VENEZUELA

E GRAZIE INFINITE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *