Bolivia - Vilacaya: una buona alimentazione per uno studio proficuo e per combattere la carestia!

Da alcuni anni la comunità di Vilacaya sostiene mense scolastiche nel territorio della Parrocchia. Nel 2021 le piogge sono state quasi inesistenti, e le famiglie soffrono la carestia. L’ alimentazione che bimbi e ragazzi studenti ricevono nelle scuole è fondamentale, soprattutto in queste condizioni critiche: la merenda/pranzo è l’unico pasto assicurato per il giorno!  Varie scuole hanno richiesto un sostegno economico per garantire il pranzo agli studenti, giacché le istituzioni pubbliche  hanno ridotto la fornitura alimentare alle mense scolastiche. Chiamate  a collaborare a questa emergenza,  ci siamo impegnate  a contribuire alle spese  per le mense delle scuole primarie del territorio parrocchiale e per tre scuole secondarie che ospitano da lunedì a venerdì gli studenti che provengono da comunità distanti.
In concreto si tratta di aiuto per acquisto di: riso, pasta, olio, lenticchie, sale… che saranno distribuiti alle scuole primarie della zona e di un  contributo mensile alle mense delle scuole di Vilacaya, Suquicha, Uvila per gli studenti interni
Nel caso della chiusura delle scuole per la pandemia, come già nel 2020 gli alimenti saranno distribuiti alle famiglie povere e numerose.
Fin d’ora ringraziamo la solidarietà a sostegno del progetto che grazie ad un’adeguata alimentazione nella delicata fase di sviluppo dei  bambini e ragazzi andini, potranno crescere sani e migliorare il rendimento scolastico.  

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta:
raggiunto il 0%

Il progetto finanzia

Acquisto di generi alimentari per le mense, formazione di giovani e bambini

La finalità

Migliorare le condizioni degli studenti

Benefici sperati

Crescita sana dei giovani, formazione adeguata