Bolivia - Vilacaya: inserimento nel mondo del lavoro per ragazze di famiglie contadine
Grazie alla generosità di molti, in questi ultimi anni la comunità di Vilacaya ha potuto aiutare alcune giovani di famiglie contadine negli studi dopo la scuola superiore. Con gioia abbiamo i primi risultati, molto positivi: una ragazza ha finito il corso da sarta ed ora sogna di aprire il suo piccolo negozio, un’altra finisce il corso da operatrice sanitaria e cercherà lavoro, speriamo non tanto lontano da casa. Vogliamo aiutare queste giovani nel delicato inserimento nel mondo del lavoro, con una presenza discreta ed amica, ed anche con un aiuto economico che permetta loro di entrare nel mondo del lavoro, mentre continuiamo a sostenere parte dei costi per coloro che continuano gli studi.
Abbiamo bisogno di acquistare di alcuni strumenti necessari per un negozio da sarta: taglia e cuci, ferro da stiro, tessuti, fili e altro materiale basico (la giovane già possiede una macchina da cucire).
Questo ci darà la gioia del concreto inserimento nel mondo del lavoro che permette a giovani donne di famiglie contadine una discreta indipendenza economica e un aiuto alle loro famiglie di origine.
Somma proposta:
0
euro
SOMMA RAGGIUNTA!!!!
Precedente
Successivo
Il progetto finanzia
L'acquisto di strumenti per il lavoro da sarta, le spese iniziali per l'inserimento nel mondo del lavoro (affitto, viaggi...)
La finalità
Aiutare giovani donne contadine nell'inserimento nel mondo del lavoro