LIberia - Buchanan: pozzo artesiano per studenti dalla materna al le superiori.

La scuola di St. Peter Claver, situata nella cittadina di Buchanan, è gestita dalle Missionarie della Consolata che oltre alla formazione accademica cercano di dare una formazione umana e sui valori cristiani. La frequentano circa 850 alunni dalla scuola materna fino alle scuole superiori.

La scuola non ha finanziamenti statali e si mantiene con le rette scolastiche che non coprono le spese ordinarie e  molto meno quelle straordinarie.

La difficile situazione economica creata dal COVID 19 ha lasciato moltissime famiglie in forti difficoltà finanziare. Fanno sacrifici enormi per non far perdere la scuola ai figli. Impossibile esigere da loro altri sacrifici per spese straordinarie. E quest’anno, se vogliamo mantenere aperta la scuola, dobbiamo affrontare la spesa per  scavare un pozzo artesiano che dia acqua sufficiente per adeguarsi alle  misure igieniche anti coronavirus.

Il pozzo esistente, scavato a mano, dà – e non tutto l’anno – solo l’ acqua  da bere. I tecnici  ci assicurano la buona riuscita di un pozzo artesiano che darebbe acqua anche al vicinato.

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta:
raggiunto il 0%

Il progetto finanzia

La realizzazione di un pozzo artesiano per gli 850 alunni della scuola e per il vicinato

La finalità

Garantire l'acqua tutto l'anno e le misure igieniche necessarie in tempo di pandemia

Benefici sperati

Un uso sufficiente ed adeguato dell'acqua per i bisogni basici di alimentazione ed igiene