Mozambico - Muliquela: corsi professionali per ragazzi e ragazze di Muliquela

La missione di  Muliquela  è situata in una zona lontana dai centri  scolari oltre le scuola d’obbligo per cui, ragazzi e ragazze che desiderano frequentare corsi professionali che danno futuro dignitoso, devono  traferirsi in città. Ma le famiglie non riescono ad affrontare tutte le spese perchè l’economia familiare si basa sul prodotti della terra, coltivata a mano. Nelle annate buone,  riescono a vendere parte del raccolto  (granoturco, riso, fagioli, verdure), ma da qualche anno la siccità e covid19 hanno ridotto la produzione  e molte famiglie soffrono la fame.  Noi Missionarie della Consolata siamo riuscite a seguire gli studi di un gruppo di apiranti a Corsi Professionali, ma senza un aiuto straordinario non riusciamo a iscriverli nelle scuole e a pagare le spese alimentari.  In lista di attesa abbiamo 15 studenti. Per ognuno ci vogliono circa 400,00 euro l’anno. Per questo chiediamo l’aiuto ai nostri benefattori assicurando gratitudine e e preghiera.

Con l’incremento di casi sempre più gravi, stiamo esaurendo le risorse destinate a questa emergente povertà. Ci appelliamo alla generosità provvidenziale di chi può aiutare queste mamme a riprendere  le loro piccole attività e vivere in modo dignitoso.

Per dare speranza di ripresa occorrono 250,00  euro per ogni famiglia. In lista di attesa ci sono 20  mamme capofamiglia.

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta:
raggiunto il 0%

Il progetto finanzia

Le spese per studi professionali a 15 giovani

La finalità

Dare un futuro ai giovani di una regione isolata

Benefici sperati

Un nuovo inizio di una vita dignitosa