Mozambico - Maputo: richiesta di aiuto per sostituire tetti di paglia con lastre di zinco

In questo “bairro”, ci sono famiglie che  hanno difficoltà a coprire  le loro case con un tetto durante la pioggia trattandosi di tetti di paglia. Nelle zone rurali, dove la paglia abbonda, i tetti tradizionali sono rinnovati ogni anno e con materiale abbondante. Questo non avviene  nel Quartiere di Canna della periferia di Maputo. Per questo, specialmente nella case di persone anziane o di famiglia che a stento riesce a mangiare una volta al giorno, piove dal tetto, con immenso disagio e minando la salute. Occorre sostituire il tetto di paglia con lastre di zinco, ma non tutti se lo possono permettere. Abbiamo individuato 10 famiglie da aiutare con urgenza. Con loro  sogniamo un tetto che migliori l’abitazione  specialmente nei tempi delle grandi piogge.

Essendo  piccole casette non in muratura, ma  di argilla e paglia compattate, con 350 euro si può mettere in sicurezza una famiglia.

Per questo  ci facciamo voce di queste famiglie chiedendo un aiuto per realizzare il progetto di trasformare una abitazione malsana in una casa dignitosa. 

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta:
raggiunto il 0%

Il progetto finanzia

Rifacimento dei tetti per 10 famiglie povere

La finalità

Assicurare un riparo nel tempo delle grandi piogge

Benefici sperati

Migliori condizioni di vita per 10 famiglie