Mozambico - Maputo: richiesta di aiuto per sostituire tetti di paglia con lastre di zinco
In questo “bairro”, ci sono famiglie che hanno difficoltà a coprire le loro case con un tetto durante la pioggia trattandosi di tetti di paglia. Nelle zone rurali, dove la paglia abbonda, i tetti tradizionali sono rinnovati ogni anno e con materiale abbondante. Questo non avviene nel Quartiere di Canna della periferia di Maputo. Per questo, specialmente nella case di persone anziane o di famiglia che a stento riesce a mangiare una volta al giorno, piove dal tetto, con immenso disagio e minando la salute. Occorre sostituire il tetto di paglia con lastre di zinco, ma non tutti se lo possono permettere. Abbiamo individuato 10 famiglie da aiutare con urgenza. Con loro sogniamo un tetto che migliori l’abitazione specialmente nei tempi delle grandi piogge.
Essendo piccole casette non in muratura, ma di argilla e paglia compattate, con 350 euro si può mettere in sicurezza una famiglia.
Per questo ci facciamo voce di queste famiglie chiedendo un aiuto per realizzare il progetto di trasformare una abitazione malsana in una casa dignitosa.
Somma proposta:
0
euro
Somma raggiunta!!!
Precedente
Successivo
Il progetto finanzia
Rifacimento dei tetti per 10 famiglie povere
La finalità
Assicurare un riparo nel tempo delle grandi piogge