BOLIVIA - VILACAYA

Sostegno alle mense scolastiche delle zone rurali

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta: 130,00 EURO
raggiunto il 2%

Continua il nostro impegno per sostenere una adeguata alimentazione degli studenti nelle scuole rurali della Parrocchia di Vilacaya. Molti di coloro che frequentano le superiori vivono in “internados”, strutture di accoglienza per alunni che provengono da distinte comunità e risiedono nei locali della scuola da lunedì a venerdì.

Noi missionarie, attraverso il versamento di una quota mensile, sosteniamo già da alcuni anni le mense degli “internados” di Suquicha, Uvila e Hornos, per un totale di circa 100 studenti.

Negli ultimi anni, a causa di un drastico taglio dei fondi municipali, il Comune, che ha sempre garantito un pasto (merenda/pranzo) per ogni alunno (dall’asilo fin all’ultimo anno delle superiori) non è più in grado di provvedere a questo impegno lungo tutto il corso dell’anno scolastico.

Il nostro aiuto permette l’acquisto di pasta, riso, olio, lenticchie, latte, farina quando le scorte alimentari offerte dai municipi vengono meno; in tal modo tutti gli studenti, soprattutto i più poveri, hanno assicurato un pasto adeguato che possa dar loro la giusta energia per affrontare al meglio l’impegno dello studio.

Il progetto finanzia

L'acquisto di generi alimentari per le mense di vari collegi

La finalità

Offrire una migliore alimentazione a bambini e adolescenti

Benefici sperati

Maggior rendimento scolastico e crescita sana dei bambini