LIBERIA - BUCHANAN

SOS per le famiglie degli studenti per provvedere ai bisogni primari

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta: 200,00 EURO
raggiunto il 3%

Il Liceo Cattolico St. Peter Claver è affidato alle Suore Missionarie della Consolata, operanti in Liberia nell’Arcidiocesi di Monrovia, nell’intento di provvedere alla formazione spirituale e umana attraverso un’istruzione di qualità. La scuola ha quattro diverse sezioni: materna, elementare, media e superiore, per un totale di settecentodieci studenti. La promozione delle donne e dei bambini è un punto chiave per l’apostolato delle Suore Missionarie della Consolata.

A causa della crisi economica mondiale venutasi a creare con la pandemia COVID-19, molte famiglie, tra le quali quelle dei nostri studenti, mancano del necessario per provvedere ai bisogni umani primari. Molti di questi studenti hanno madri single, che chiedono incessantemente aiuto per alleviare i pesanti fardelli delle loro famiglie.

Abbiamo pensato di iniziare con queste donne un semplice progetto di microcredito che possa aiutarle ad instaurare piccole attività generatrici di reddito (la vendita di generi alimentari al mercato o l’attività di essicazione del pesce) per mantenere sé stesse ed i propri figli. Per esperienza sappiamo che questo salva dalla miseria e dona dignità.

Il progetto finanzia

Microcredito per l'avvio di un' attività redditizia per mamme single

La finalità

Migliorare l'economia delle famiglie

Benefici sperati

Superare la crisi che molte famiglie soffrono nel post pandemia