KENYA - CAFASSO HOUSE

Assistenza psicologica e umana a 16 ex-carcerati dai 14 ai 20 anni di età

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta: 30,00 EURO
raggiunto il 0%

Le Missionarie della Consolata, nella Casa di Consolazione San Giuseppe Cafasso, si prendono cura dei giovani ex-Carcerati che sono stati in prigione per un minimo di quattro mesi a causa di piccoli reati. La maggioranza di loro non ha famiglie stabili, alcuni sono ragazzi di strada: tutti, in grado diverso, psicologicamente disturbati. Alcuni hanno bisogno di un accompagnamento psicologico personalizzato che, con l’aiuto di specialisti esterni, offriamo nel periodo in cui risiedono al Cafasso.

A tutti i giovani che seguiamo personalmente, offriamo vari tipi di formazione: scolastica, umana e professionale, specialmente agricola per aiutare i giovani ad acquisire una identità solida che permetta loro una vita serena nella società.

Per questo abbiamo bisogno di un Fondo economico che ci permetta di realizzare una formazione integrale e di qualità. Ciò significa avere la possibilità di sostenere le spese per: assistenza psicologica per i giovani, formazione scolastica, civile e così acquisire capacità per affrontare i problemi di droga, alcool, bullismo e avere apprendimento agricolo e di allevamento di animal

Il progetto finanzia

I corsi di formazione scolastica, professionale e sostegno psicologico per ragazzi ex carcerati

La finalità

Dare ai giovani una formazione che faciliti il reinserimento nella società

Benefici sperati

Dare una speranza di futuro ai giovani ch escono dal carcere