MOZAMBICO - MATOLA

Richiesta di aiuto a giovani universitari poveri a sostenere le spese

Somma proposta:

0
euro
Somma raggiunta: 550,00 EURO
raggiunto il 8%

Un anno fa abbiamo iniziato questo progetto per sostenere i giovani delle periferie povere di Matola, che lottano per accedere i corsi universitari. L’instabilità socio politica e economica del Mozambico rende ogni giorno più difficile la vita dei giovani, spingendoli ad abbandonare la famiglia in cerca di lavoro e studio, lontani da casa. Questa situazione incide principalmente nei giovani che desiderano laurearsi.  Le università, anche pubbliche, sono costose e i genitori non riescono a sostenere tutte le spese.  Con gli aiuti ricevuti quest’anno dal progetto sostenuto dai benefattori delle missionarie della Consolata, abbiamo permesso ad alcune giovani di iniziare i Corsi universitari in campo sanitario. Mentre queste sperano nella continuità del sostegno, altri, confidano nel nostro aiuto.

Abbiamo constatato che gli universitari aiutati hanno avuto buon esito negli studi. Questo ci stimola a rinnovare l’appello, mentre ringraziamo di cuore per la speranza portata in questa periferia povera. Gentilmente chiediamo di continuare ad aiutarci per sostenere gli iscritti, e dare possibilità ad altri di varcare il cancello degli istituti scolastici superiori.

Grazie per ciò che fate e contiamo sulla vostra generosità, che dona al Mozambico un futuro con operatori sociali locali e qualificati: medici e infermieri, tecnici di elettricità e meccanica, informatici. Questo a beneficio personale, familiare, ma anche sociale, perché una volta che entrano nel mondo del lavoro, torneranno nei villaggi e cittadine di provincia.

Il progetto finanzia

Borse di studio per studenti universitari

La finalità

Garantire l'accesso all'università a giovani della periferia

Benefici sperati

Giovani preparati per un futuro migliore della società