Mozambico - Matola: richiesta aiuto per integrare le spese a giovani universitari
Somma proposta:
0
euro
Somma raggiunta: 300,00 EURO
raggiunto il4%
Con fiducia, chiediamo di rinnovare questo progetto per sostenere i giovani che faticano a coprire le spese dei corsi universitari. L’instabilità sociopoliticae economica del paese rende sempre più difficile la disponibilità economica delle famiglie, anche di lavoratori stipendiati.
Le università sono costose e i genitori non riescono a pagare tutto. Gli studenti che aiutiamo a coprire, in parte, i costi si distinguono per impegno e buoni voti. Questo ci stimola a rinnovare il progetto per chiedervi gentilmente di continuare il vostro sostegno per il nuovo anno scolastico. Ricordiamo che la studentessa di medicina è al quarto anno; il giovane di architettura al secondo, così pure altri del corso di informatica.Una ragazza, purtroppo, ha dovuto sospendere gli studi per impossibilità di pagare il mezzo di trasporto e l’alloggio. Ora, avendo lavorato e guadagnato qualcosa, speriamo possa rientrare anche grazie all’aiuto che riceveremo.
Abbiamo la gioia di comunicare che lo studente di Tecnico di Medicina generale, a fine anno conclude gli studi. Vi siamo molto riconoscenti per questo primo frutto maturo del progetto. Daremo ad un aspirante in attesa la stessa opportunità, godendo della gioia che altri giovani, studiando potranno, guadagnarsi la vita degnamente, migliorare la loro condizione personale e famigliare e dei loro villaggi da dove provengono o saranno inviati come professionisti. La Consolata vi benedica.
Il progetto finanzia
Parte delle spese che devono sostenere giovani universitari
La finalità
Dare l'opportunità di uno studio universitario a giovani con limitate risorse economiche
Benefici sperati
Giovani laureati che entrano nel mondo del lavoro e migliorano le condizioni di vita della loro famiglia