Mozambico -Maua: "Aggiungi un diploma, spalanca il futuro" a giovani delle zone povere
Somma proposta:
0
euro
Somma raggiunta: 300,00 EURO
raggiunto il5%
In Mozambico, l’educazione delle nuove generazioni desta molta preoccupazione specialmente nelle Provincie del Nord molto lontane dalle grandi città, come lo è la Provincia del Niassa dove si trova Maúa. La maggioranza dei giovani, al termine della Scuola d’Obbligo e del primo ciclo delle secondarie, a motivo della povertà della famiglia, non riesce a continuare gli studi neppure per ottenere un diploma professionale perché, per frequentare questi corsi, occorre risiedere a Lichinga o a Cuamba (a 400 o 200 km da Maúa).
Grazie all’aiuto ricevuto l’anno scorso, un gruppo di ragazze sta frequentando il corso di Infermiera professionale dalla durata di tre anni. Ci ha sorpreso la determinazione con cui le giovani studiano con profitto. Sono felici, riconoscenti e disponibili ai sacrifici per arrivare al Diploma, pensando anche al contributo che potranno dare alla assistenza sanitaria carente specialmente nei villaggi.
Ciò ci incoraggia a rivolgersi ancora agli amici delle Missionarie della Consolata per assicurare la continuazione del percorso formativo. Fin d’ora un grazie grande a chi apre il cuore e dona. Il Signore benedica tutti
Il progetto finanzia
Le spese per lo studio da infermeria
La finalità
Dare l'opportunità di uno studio superiore a giovani di aree isolate
Benefici sperati
Giovani con una buona istruzione per migliorare le condizioni di vita