Visita dei Vescovi alla colazione solidale

Da tre anni le sorelle della casa di Boa Vista danno colazione tutti i giorni a centinaia di profughi venezuelani. La Chiesa di Boa Vista ha diverse iniziative per aiutare i fratelli e sorelle venezuelani: la direzione della CNBB, la Conferenza Episcopale Brasiliana, in visita a questa realtà, è stata anche nella nostra casa, celebrando …

Visita dei Vescovi alla colazione solidale Leggi altro »

Bolivia: iniziate le mense per studenti

Con nel cuore molta gratitudine, per aver già ricevuto la somma necessaria per portare avanti il progetto Mense Scolastiche, in febbraio inizia la scuola e il servizio di alimentazione per gli studenti bisognosi Siamo state ad Uvila il 10 febbraio: nonostante non siano arrivati ancora tutti gli studenti, oggi ha aperto l’ “Internado Beata Irene …

Bolivia: iniziate le mense per studenti Leggi altro »

Mozambico: le ragazze super studenti!

Riportiamo i risultati del progetto 2019 SOS MATRIMONI PRECOCI, che in Muliquela, Mozambico, offriva lo studio superiore a ragazze Carissimi Benefattori, . Grazie perché con il vostro  aiuto  abbiamo potuto  intraprendere la sfida di  dare gioia alle ragazze e ragazzine che desiderano superare il pericolo del matrimonio precoce la possibilità di studiare.  Lo sforzo è …

Mozambico: le ragazze super studenti! Leggi altro »

Mozambico: il laboratorio di ricamo è avviato

Matola, 12 gennaio 2020 Carissimi benefattori,             con molta gioia, prima di tutto, vorrei augurarvi un anno 2020 di molte grazie e tanta pace.             Vi ringrazio per la vostra generosa contribuzione al progetto di Cucito e Ricamo per giovani donne in Mozambico, fra le quali Grace, una disabile con un titolo di studio e …

Mozambico: il laboratorio di ricamo è avviato Leggi altro »

Dal villaggio del Sorriso (Allamano Centre)

La comunità di Meru dà alcune notizie sui risultati degli studi dei ragazzi e ragazze che vivono nel Villaggio del Sorriso: davvero non manca l’impegno! Dieci ragazze dell’ottava classe hanno sostenuto l’Esame Nazionale del KPEC con successo. Il prossimo anno, inizieranno la Scuola Secondaria. Dodici hanno sostenuto l’esame di Maturità. Tre ragazzi, dopo l’anno di …

Dal villaggio del Sorriso (Allamano Centre) Leggi altro »