Guinea Bissau, Empada: acqua potabile per la scuola del villaggio di Katchobar - Empada

La scuola di Katchobar si trova a 12 km di Empada. Fatta di fango e paglia, l´anno scorso venne distrutta dalle piogge torrenziali.  Con l´aiuto di amici  del parroco della missione, don  Dingana Siga, e il contributo della popolazione,  stanno cercando di ricostruirla. Al  momento, i 120 alunni sono sistemati in una  baracca fatta di foglie di palma e zinco, affatto adatta ad ambiente scolastico. 

A Katchobar la vita è difficile per mancanza d’acqua. Un vecchio pozzo costruito dalla popolazione  anni fa si è esaurito e la fonte più vicina è a due chilometri, percorsi dagli alunni per avere acqua da bere e per l’igiene. Non essendoci altre fonti d’acqua, anche la ricostruzione della scuola subisce un notevole ritardo.   Basti pensare che il parroco deve portare l’acqua  da Empada con bidoni da 200 litri percorrendo 12 Km di strada dissestata.

L’unica soluzione è la perforazione di un  pozzo profondo che serva per la scuola e per il vicinato. Con fiducia chiediamo aiuto per poter acquistare il materiale e pagare i tecnici per dare a questa comunità la gioia di avere acqua potabile e per uso domestico. 

Il progetto finanzia

La perforazione di un pozzo profondo per acqua potabile

La finalità

Garantire acqua potabile agli studenti della scuola e al vicinato

Benefici sperati

Migliori condizioni di vita per la gente del villaggio e possibilità di ricostruzione della scuola

Somma proposta

0
euro
Somma raggiunta:
raggiunto il 0%