La scuola di Katchobar si trova a 12 km di Empada. Fatta di fango e paglia, l´anno scorso venne distrutta dalle piogge torrenziali. Con l´aiuto di amici del parroco della missione, don Dingana Siga, e il contributo della popolazione, stanno cercando di ricostruirla. Al momento, i 120 alunni sono sistemati in una baracca fatta di foglie di palma e zinco, affatto adatta ad ambiente scolastico.
A Katchobar la vita è difficile per mancanza d’acqua. Un vecchio pozzo costruito dalla popolazione anni fa si è esaurito e la fonte più vicina è a due chilometri, percorsi dagli alunni per avere acqua da bere e per l’igiene. Non essendoci altre fonti d’acqua, anche la ricostruzione della scuola subisce un notevole ritardo. Basti pensare che il parroco deve portare l’acqua da Empada con bidoni da 200 litri percorrendo 12 Km di strada dissestata.
L’unica soluzione è la perforazione di un pozzo profondo che serva per la scuola e per il vicinato. Con fiducia chiediamo aiuto per poter acquistare il materiale e pagare i tecnici per dare a questa comunità la gioia di avere acqua potabile e per uso domestico.